Daniele Pioggi

artista

LA MIA VITA ARTISTICA


La mia Vita artistica è stata accompagnata da una necessità di "Dialogo Interiore" e

per molti motivi si è determinata e concretizzata nel 2007, con una Ricerca

Energetica e Spirituale e Creazioni Su Tavole di Legno e dopo prove con i pennelli

si è strutturata con le spatole e foglia Oro ... La mia Arte è di Tipo Emozionale e in

continua Ricerca di Visioni e Ispirazioni Spirituali personal collettive ..in Sinergia .

In questi anni ho partecipato a diverse Mostre e Premi in varie Città Italiane ed

Europee come Barcellona, Bruges, Parigi, Roma, Perugia, Genova,

Palermo, Mantova..

La mia Arte è la mia Vita ..la mia Attività è quotidiana integrata con la mia Famiglia

in continuo studio e ricerca ma anche ispirazione e creatività in ogni faccenda

domestica .

- Premiandomi con un Riconoscimento di " Maestro d'Arte, per Meriti Artistici " da

Paolo Levi

Maestro di crea azione, di Gioia, di Riflessione, Colori e foglia ORO…


Daniele Pioggi ARTIST

Le Mie Opere  vogliono rendersi accessibili a Tutti con 

la Bellezza, i Colori e la Luce che ne far risplendere

la Vibrazione...

Sono Opere  che ci Parlano una lingua propria ,

che al momento,

che ne percepirai il Sentire ,potranno portarti in un Tuo Immaginario,

che rispecchia la Tua Galassia ,la Tua essenza ..,

sarà il nostro sentire a trovare la sua giusta interpretazione..con 

Gioia ed Emozioni.



Formazione

Auto Didatta ,Esperienza Trentennale con il confronto cn numerosi Artisti di tutte le età e fama

Tematiche

 RIFLESSIONI SULL’ARTE DI DANIELE PIOGGI

Daniele Pioggi, attraverso le sue opere d'arte contemporanea, esplora profondamente la mente umana e la psicologia dell'individuo. La sua capacità di lavorare sia su opere di piccole che di grandi dimensioni può essere vista come un riflesso delle dimensioni della nostra psiche, che spazia dall'intimo al collettivo, dall'individuale all'universale.

Il passaggio dalla tecnica ad olio all'acrilico potrebbe riflettere la sua evoluzione come artista e la volontà di adattarsi a nuovi modi di esprimersi. Questo cambiamento di mezzo artistico potrebbe anche rappresentare la sua flessibilità mentale e la capacità di abbracciare nuove sfide e opportunità.

La sua esplorazione dell'immaginazione come "potere della mente" suggerisce un interesse profondo per il potenziale creativo e trasformativo della mente umana. Le sue opere potrebbero essere viste come finestre nella complessità della psiche umana, in grado di superare le limitazioni del mondo fisico e di esplorare nuovi mondi interiori.

L'apparente caos disordinato nelle sue opere potrebbe riflettere le emozioni turbolente e le contraddizioni che caratterizzano l'esperienza umana. Spesso, la mente umana è piena di pensieri caotici, idee contrastanti e sentimenti contrastanti, e Pioggi potrebbe cercare di catturare questa complessità nella sua arte.

L'uso di colori molto forti suggerisce una profonda intensità emotiva e un desiderio di catturare l'attenzione dello spettatore. I colori vivaci possono evocare emozioni forti e sottolineare il messaggio dell'artista, trasmettendo una gamma di emozioni e stimolando la riflessione sulle tematiche trattate nelle sue opere.

L'ispirazione di Pioggi dai progetti cromati può essere interpretata come un interesse per l'interconnessione tra luce e colore. Il cromatismo, con la sua complessa interazione tra tonalità e contrasti, potrebbe essere un simbolo della complessità della mente umana e della percezione soggettiva della realtà.

Le sue opere che affrontano i problemi della società attraverso la visione dell'artista possono essere interpretate come una forma di esplorazione psicologica e sociale. Pioggi potrebbe usare la sua arte come mezzo per comprendere meglio se stesso e il mondo che lo circonda, e allo stesso tempo offrire uno spunto di riflessione per gli osservatori.

Il fatto che Pioggi non si limiti a protestare apertamente, ma invece lavori su se stesso per contribuire a una società migliore, può essere visto come un approccio psicologico ed etico. L'artista sembra sostenere che il cambiamento sociale e personale possa iniziare con un esame interiore e una trasformazione individuale.

Infine, la mano di Pioggi guidata da una forza spirituale che gestisce il gesto pittorico suggerisce una connessione profonda tra la sua arte e il suo mondo interiore. Potrebbe trattarsi di un richiamo alla dimensione spirituale dell'arte, dove la creatività diventa una forma di espressione che va oltre il razionale e raggiunge l'anima.

In conclusione, l'arte contemporanea di Daniele Pioggi rappresenta un viaggio nella mente umana, con una profonda esplorazione della psicologia individuale e collettiva. Le sue opere, con colori forti e un'apparente caoticità, ci invitano a riflettere sulla complessità della nostra esistenza e ad abbracciare il potere trasformativo della mente e dell'immaginazione.

Tecniche

Olio  Acrilico a Spatola ,pastello nero  ,Foglia oro 

Quotazione

Opere da 500 a 3500 euro